ciainfissi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alluminio

Prodotti > Infissi

Gli infissi in "alluminio freddi" o comunemente anche detti "a taglio freddo" sono quelli tradizionali che troviamo da sempre sul mercato per la produzione di infissi in alluminio.
Gli Infissi freddi si dividono in due categorie: sistema a "doppia battuta" e sistema a "giunto aperto".
• Il sistema a "doppia battuta"  presenta due guarnizione a forma di palloncino, una nell’aletta dell’anta e l’altra su quella del telaio.
• Il sistema a "giunto aperto"  presenta invece una guarnizione più o meno al centro del profilato, che viene detta "a pinna centrale", grazie alla quale l’acqua penetrata all’interno viene drenata per mezzo di alcuni fori di scarico, sfruttando l’equilibrio fra la pressione interna e quella esterna del profilato.
L’alluminio a taglio freddo è adatto a soddisfare le diverse esigenze costruttive, dal serramento alla persiana, dal copri caldaia allo sportellino del contatore,  dalla porta al portone, ed è inoltre estremamente resistente.
I Profili della serie fredda possono essere di varie dimensione e forme ad esempio: arrotondato, scorniciato, squadrato, adattabili secondo le proprie esigenze per la realizzazione di qualsiasi opera.

La ditta CIA di Calvino Carmine propone varie tipologie e sezioni di infissi a taglio freddo, per realizzare qualsiasi richiesta del cliente.





Serie Domal 40

I profili in alluminio a taglio freddo della serie Domal 40 sono estrusi in lega EN AW 6060 con stato di fornitura T5 e tolleranze dimensionali e spessori secondo le norme UNI EN 12020/2.
Con la serie Domal 40 è possibile realizzare sia profili a battente che scorrevoli e possono essere accoppiate tra loro o inserite nel sistema a battente.
Con i profili a battente è possibile realizzare finestre o balconi  ad una, due o più ante a battente apribili verso l’interno o l’esterno, porte a balcone, vasistas, porte per interno ed esterno, persiane con lamelle fisse o orientabili. Mentre con i profili scorrevoli è possibile realizzare finestre o balconi ad una, due o più anta scorrevoli su due binari e con una o più zanzariere scorrevoli.

Serie Domal Stopper PG

I profili Domal Stopper PG a taglio freddo sono estrusi in lega EN AW 6060 secondo norma EN 573/3 con stato di fornitura T6 secondo norma EN 515.
La serie Domal Stopper PG consente la costruzione di finestre o balconi ad una, due o più ante a battente nella versione a giunto aperto o nella versione a doppia battuta.
Inoltre consente la realizzazione di numerose tipologie come specchiature fisse, finestre con l’apertura verso l’interno o l’esterno, vasistas, anta-ribalta, bilici, finestre a sporgere e serramenti a monoblocco.  
Infine la serie Domal Stopper PG comprende anche i profili per la realizzazione di vetrine e porte a una, due e più ante a battente apribile sia verso l’interno o verso l’esterno, con sopraluci fissi o apribili, e porte a "va e vieni".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu